2 Via Fiume Cavallermaggiore, 12030 Italia

tel 3923302066

Professionista legge 4/2013 Iscritta al Re.N.O.Di.B

Studio Massaggi Koraleho di Duskova Madonno Yana K

P.I.:03377630045

Informativa sulla Privacy

©2018 by Studio MSDB Koraleho. Tutti i diritti riservati

Cerca
  • Yana K Duskova Madonno

Non sminuire mai i sogni dei tuoi figli. Neanche se hanno 40 anni.

Non sminuire mai i sogni dei tuoi figli. Neanche se hanno 40 anni.

Sono sempre sogni. Sono sempre i tuoi figli.


Ci sono cose che non smettiamo mai di fare, una di queste è sognare. Ci viene abbastanza spontaneo, è un modo per provare a vedere come ci sentiremmo se quella cosa fosse vera. Tendenzialmente lo facciamo immaginando cose che ci piacciono, che ci piacerebbe fare, cose per cui in qualche modo sentiamo un richiamo o che ci verrebbe facile fare, infatti il solo immaginarle, ci fa stare bene.


Le emozioni cambiano la biochimica e la chimica del nostro corpo.

Sognare, ci crea un pezzetto di emozione vera e propria, arriva addirittura a cambiare la chimica del nostro corpo, con la sua felicità del momento.

Un bambino, in particolare con la sua poca esperienza di vita, usa il sogno per esplorare un mondo che ancora non conosce, senza limiti e seguendo totalmente il suo cuore; sceglie inconsapevolmente cose che lo fanno felice, perché è nel nostro programma, andare senza sforzi verso ciò che ci fa stare bene (pensateci un attimo, quale essere vivente andrebbe contro la sua sopravvivenza? Nessuno nasce cercando spontaneamente sofferenza e fine della specie…)

Quindi sognare e andare verso i propri talenti è qualcosa che ci fa stare bene, crea uno stato di felicità.


Un’altra cosa che non smettiamo mai di fare, è ritenere importante l’opinione dei nostri genitori rispetto a ciò che facciamo nella vita, nel bene e nel male. E’ un riflesso incondizionato che teniamo dall’infanzia, dove l’opinione e lo sguardo dei nostri genitori serviva a comprendere se quello che stavamo facendo era pericoloso o meno, ma anche se i nostri genitori fossero contenti e orgogliosi di cosa stavamo facendo.

L’approvazione è uno dei 14 bisogni basali che il bambino deve poter soddisfare per poter percorrere il suo cammino di bambino felice e adulto sicuro.

Ma un sogno è importante tanto da bambini quanto da grandi. E anche se un po’ smorzata dal tempo e dai traguardi che abbiamo già raggiunto, l’opinione dei nostri genitori avrà sempre un posto speciale nel nostro cuore, e avrà sempre il potere di cambiare il nostro umore (per ognuno con forza diversa).


Quindi, cari genitori, siate responsabili del grande potere che avete nei confronti dei vostri figli, la vostra opinione sarà sempre importante per loro, siate gentili e attenti in ciò che dite e con le opinioni e giudizi che date. Anche se non capite esattamente il perché quella cosa sia importante per vostro figlio, anche se ha scelto una strada totalmente diversa dalla vostra, anche se non avete la più pallida idea del perché sia felice nell’intraprendere quella strada, sostenetelo o se proprio non potete farne a meno, non sminuitelo. Se non siete convinti e credete stia facendo una sciocchezza, parlategliene ma non sminuite mai il suo sogno, perché così facendo sminuite anche i suoi talenti e le sue capacità, e da lì, rialzarsi diventa difficile. Il colpo, il figlio lo accusa sempre.



Yana Coach emozionale - Pusheremozionale

8 visualizzazioni