Organizziamo questo corso da te?
- Yana K Duskova Madonno
- 5 giorni fa
- Tempo di lettura: 2 min
Da quest'anno ho pensato di proporre i corsi che ho in archivio e nel cuore, dando la possibilità anche a chi mi segue di organizzarli. Spesso la parte organizzativa è quella che maggiormente appesantisce la pianificazione così ho pensato che anche tu potresti aiutarmi.
Le regole sono semplici: se pensi che ti piacerebbe organizzarne uno nella tua città, mi contatti e ci mettiamo d'accordo su tempistiche modalità e riconoscimenti economici. Che ne pensi?

Me lo avete chiesto in tanti, come si fa a comunicare in maniera empatica?
Ed eccolo qui, un per-corso per riconoscere e riconoscerci anche attraverso il nostro linguaggio.
Non è un corso di comunicazione per imparare a parlare. E' molto, molto di più.
E' un viaggio in ascolto di se stessi, tra i nostri sentimenti e bisogni, e solo dopo diventa relazione con l'altro.
Il tuo modo di comunicare influenzerà sempre la qualità delle tue relazioni.
Se non è chiaro in te cosa desideri, cosa ti muove e cosa vuoi che arrivi all'altro, la tua connessione attraverso la parola e tutte le altre parti che comunicano non sarà mai efficace.
La prima cosa da fare è guardare dentro se stessi. E quando siamo pronti, tendere la comunicazione verso l'altro, lì ci sarà la VERA comunicazione.
COS’E’
Come comunichiamo influisce profondamente sulla qualità delle nostre relazioni, sul modo in cui affrontiamo i conflitti e sul nostro benessere personale
Insieme conosceremo strumenti pratici per capire come esprimersi in modo chiaro e autentico, ascoltare con empatia e gestire le difficoltà relazionali senza aggressività né giudizio.
COSA NON E’
Non è un corso per imparare una tecnica “manipolatoria” per ottenere ciò che si vuole dagli altri, la CENV è prima di tutto un percorso dentro se stessi, per creare un primo dialogo autentico e sincero con la nostra parte più vera. Solo dopo aver fatto questo sarà possibile fare lo stesso con gli altri.
COSA TROVERAI E IMPARERAI:
riconoscere ed esprimere i tuoi bisogni ed emozioni
ascoltare con attenzione ed empatia
comunicare in modo assertivo e rispettoso
trasformare i conflitti in occasioni di dialogo e crescita
migliorare le relazioni
Il percorso alterna momenti teorici ed esercitazioni pratiche, favorendo un apprendimento esperienziale e immediatamente applicabile nella vita quotidiana.
FA PER TE SE...
Il corso è aperto a chiunque desideri conoscere uno strumento gentile di introspezione che si può utilizzare prima di tutto con se stessi e anche con gli altri.
E’ un cammino di ascolto profondo verso se stessi.
Che tu sia genitore, figlio, educatore, insegnante, professionista, operatore sociale, marito/moglie, single, o interessato alla crescita personale, questa conoscenza non può mancare nella tua vita.
MODALITA’
E’ strutturato come percorso di moduli in presenza, sequenziali e continuativi (non è possibile partecipare solo a uno a scelta, ad eccezione del primo introduttivo)
Se vuoi organizzare questo corso nella tua città, contattami a yana@pusheremozionale.com oppure compila il modulo in fondo questa pagina vedremo insieme modalità, richieste e contributo economico di riconoscimento, ok?







Commenti