top of page

Perchè indossiamo intimo Rosso a Capodanno? (o perchè dovremmo?)

Tra i vari motivi e tradizioni per cui si consiglia di indossare un intimo rosso, troviamo anche che il colore rosso è direttamente collegato al primo Chakra “Muladhara”, che per convenzione viene collocato all’altezza dei genitali (zona perineo) fino alla zona sacrale.



Il primo Chakra governa l’ingresso delle energie strettamente materiali legate alla sopravvivenza e alla stabilità. Avere un Muladhara che funziona al meglio delle sue possibilità, significa favorire l’ingresso alle energie che favoriranno stabilità, sicurezza e fiducia in se stessi; ma anche gioia ed entusiasmo per pianificare le attività del futuro.


E’ auspicabile un buon funzionamento di questo Chakra quando ci troviamo in fase di cambiamento, separazione, traslochi ed nuovi inizi di attività in genere.

Indossare, vedere, circondarsi dei colori dei chakra, ne aiuta il buon funzionamento, aiutando la canalizzazione delle energie per ognuno di essi.


Immaginate i Chakra come delle “prese elettriche” in grado di prendere energie dall’esterno per ricaricare specifiche aree della vita o caratteristiche di una persona… Ecco come il rosso, in uno slip, diventa un modo come un altro per portare energie, in questo caso legate alla sicurezza e il benessere materiale, nella nostra vita.


Quale momento migliore, quindi, per indossare un indumento rosso, se non l’inizio di un nuovo anno, che di solito porta con sé tutto il sapore di un nuovo inizio?


34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page